Il Big Mac, amatissimo da adulti e bambini, può essere preparato anche a casa tua in soli 15 minuti: è una vera bomba.
Tra i prodotti del famoso fast food, uno dei più amati da adulti e bambini è sicuramente il Big Mac, perfetto quando non i ha voglia di cucinare o quando si decide improvvisamente di concedersi una cena fuori. Quel che in pochi sanno è che il §Big Mac può essere preparato anche a casa in poco tempo.
Per preparare un Big Mac casalingo è sufficiente acquistare dei panici, degli hamburger di pollo dal vostro macellaio di fiducia a cui, poi, aggiungere i contorni che preferiti, principalmente lattuga e formaggio. Pochi ingredienti per un panino importante che sostituisce tranquillamente un pranzo o una cena con più portate.
La ricetta per un Big Mac casalingo super appetitoso
Preparare un ottimo Big Mac a casa è davvero facile. Basta munirsi di tutti gli ingredienti, assemblarli e il gioco è fatto per gustare una cena informale in compagnia di parenti e amici.
Gli ingredienti sono:
- 4 panini per burger (oppure 2 panini speciale per doppio burger se li trovate al supermercato)
- 4 hamburger di vitello
- 2 foglie di lattughe
- 1 cipolla
- cetriolini sott’aceto q.b.
- 2 fette di formaggio cheddar
- 1 filo d’olio
Per la salsa big mac:
- 2 cucchiai di salsa relish
- 5 cucchiai di maionese
- 1 cucchiaio di aceto di vino bianco
- 1 cucchiaio di senape
- 1 cucchiaino di aglio in polvere
- 1 cucchiaino di paprica
- 1 cucchiaio di cipolla in polvere

La ricetta per un Big Mac casalingo super appetitoso – 24minuti.it
Per preparare il Big Mac partite dalla preparazione della salsa: mescolate tutti gli ingredienti e conservatela in frigorifero. Ora tagliate a fettine la cipolla e soffriggetela per qualche minuto in padella con un filo d’olio. Passate, ora, alla cottura degli hamburger. Tagliate la lattuga a lamelle e cetriolini a rondelle e preparate i panini. Prendete un panino specifico a cui aggiungere un’altra base per metterla tra la carne e creare un maxi big mac.
Ora passate all’assemblaggio del Big Mac: sulla base del panino stendete uno strato di salsa big mac, un po’ di cipolla e della lattuga. Sulla verdure ponete una fetta di formaggio e un hambuger sulla quale andrete poi a sistemare un’altra base di panino. Ripetete l’operazione precedente stendendo della salsa big mac e mettendo la cipolla, la lattuga, i cetriolini, il formaggio e un altro hamburger chiudendo il tutto con il cappello del panino.
Un panino che non è solo buono ma è anche un’esperienza culinaria sublime da provare il prima possibile. Non vi resta, dunque, che organizzare una serata a base di big mac.








