Dopo il boom di ascolti ottenuto dalla fiction A testa alta con Sabrina Ferilli, arriva la verità sulla seconda stagione.
A testa alta – Il coraggio di una donna con Sabrina Ferilli nei panni della preside Virginia Terzi ha restituito a Mediaset ascolti importanti anche con le fiction. Da tempo, infatti, una fiction targata Mediaset non faceva registrare i numeri che ha portato a casa A testa alta che, dopo gli ottimi ascolti ottenuti con le prime due puntate, si è congedata dal pubblico con 4 034 000 e uno share del share 28,2%.
Un vero successo per la fiction di canale 5 che ha fatto breccia sul cuore del pubblico affrontando temi importanti come il revenge porn. La presenza, poi, nel cast di Sabrina Ferilli, una delle attrici più amate dagli italiani, ha fatto il resto. Conclusa la prima stagione, il pubblico ora si chiede quante possibilità ci siano di vedere una nuova stagione. A rispondere alla domanda è lo sceneggiatore Mizio Curcio.
Il futuro di A testa alta: la verità sulla seconda stagione della fiction
A testa alta ha conquistato il cuore del pubblico sin dalla prima puntata. La fiction con Sabrina Ferilli ha fatto breccia sui telespettatori che hanno seguito con trasporto tutte e tre le puntate. La terza ed ultima puntata, in particolare, ha sbancato gli ascolti e con il finale, molti telespettatori si chiedono se ci sarà o meno una seconda stagione.

Il futuro di A testa alta: la verità sulla seconda stagione della fiction (Screen video Mediaset Infinity) – 24minuti.it
A svelare quale sarà il futuro della fiction di canale 5 è lo sceneggiatore Mizio Curcio che, in un’intervista rilasciata a Fanpage, ha dichiarato: “È una storia autoconclusiva”. A testa alta, dunque, si è conclusa con la terza puntata che ha sciolto tutti i nodi e messo insieme i vari pezzi del puzzle.
Sabrina Ferilli, dunque, non tornerà ad indossare i panni di Virginia Terzi. Tuttavia, l’attrice sarà protagonista di un nuovo titolo come svela in anteprima lo stesso sceneggiatore Mizio Curcio. “In realtà, siamo al lavoro su una nuova avventura. A Sabrina piace essere portatrice di temi sociali. Stiamo sviluppando insieme il soggetto di una nuova serie che sarà all’altezza di A testa alta”.
Sul nuovo progetto in cui sarà coinvolta Sabrina Ferilli non ci sono ancora notizie. L’attrice, da sempre grande protagonista della fiction italiana, sia di quelle targate Rai che di quelle targate Mediaset, dunque, tornerà presto sul piccolo schermo indossando i panni di un’altra donna, pronta a portare alla luce un nuovo tema sociale.








