Come fare a risparmiare sulla spesa della settimana? Ci sarebbe un modo davvero assai efficace per riuscirci.
Tutti quanti, chi più e chi meno, hanno la necessità di fare la spesa durante la settimana. Questo non può assolutamente passare inosservato, e merita quindi di essere considerato con un certo interesse.
Anche se, e anche questo va tenuto assolutamente a mente, non tutti possono permettersi spese roboanti. Specialmente in questo preciso periodo storico, laddove anche solo 5 o 10 euro per uan famiglia possono fare eccome la differenza.
Proprio per questa ragione, all’interno di questo articolo abbiamo deciso di parlare e di discutere di quello che potrebbe rappresentare un metodo di risparmio assolutamente notevole. In certi casi, addirittura, è possibile risparmiare del 60% sulla spesa della settimana, il che significa che il risparmio che si tratta di qualcosa di davvero notevole e tutt’altro che da mettere in secondo piano: scopriamo come fare.
-60% sulla spesa settimanale: come fare a ottenere questo risultato
Anche soltanto sperare di ridurre di oltre il 50% il costo della spesa settimanale sembra assolutamente difficile, se non addirittura impossibile da realizzare. Tuttavia, non è detto che le cose debbano stare in questo modo. Il modo per riuscire a ottenere questo straordinario risultato in effetti c’è eccome. Sappiate che i supermercati mettono in vendita anche i prodotti più vicini possibili alla scadenza, in modo tale da non buttarli e dovervi rinunciare senza effettivamente guadagnarci niente.

Come ottenerlo (www.24minuti.it)
Considerando la quantità di prodotti che teniamo in considerazione, sarebbe uno spreco in termini economici davvero notevole per le aziende che si occupano della rivendita, e proprio per questo decidono di effettuare sconti davvero importanti. Specifichiamo che qualcosa di vicino alla scadenza non significa che è scaduto, quindi nel caso del cibo si tratta di uno o più alimenti perfettamente commestibili. Non solo in questo modo viene ridotto lo spreco alimentare, ma anche incentivato l’acquisto di prodotti che in caso contrario semplicemente finirebbero per andare persi. Così facendo, potrete davvero ridurre notevolmente il costo della vostra spesa settimanale, anche più del 50%.
Questo significa che se investite 150 euro a settimana per mangiare, magari in una famiglia composta da almeno quattro persone questo capita non di rado, quei 150€ potranno essere facilmente tramutati in 75€, rendendo anche l’acquisto dedicato al pranzo e alla cena – oltre a colazione e merenda – assolutamente meno pesante e più sostenibile rispetto a ciò che tante famiglie sono abituate a fare solitamente. Qualcosa che, soprattutto i cittadini maggiormente in difficoltà, farebbero bene a tenere a mente.








